Tornano i corsi di formazione e approfondimento promo_legno per raccontarti tutto ciò che ancora non sai sull’uso del legno in edilizia!

Legno in edilizia? I corsi di formazione e approfondimento promo_legno ti diranno tutto ciò che ancora non sai!

promo_legno torna a promuovere l’uso del legno in edilizia, attraverso l’attivazione dei suoi esclusivi corsi di formazione e approfondimento per progettisti e tecnici, professionisti delle costruzioni.

In collaborazione con i Politecnici di Torino, Milano e Graz  e con TimberTech srl (spinoff dell’università di Trento) promo_legno si fa portavoce dell’innovazione e dell’impiego del legno in edilizia in quanto garanzia di sostenibilità ambientale e valore architettonico.

Anche quest’anno Gandelli Legnami supporta le attività di promo_legno e si riconferma partner ufficiale degli appuntamenti portando avanti la sua mission verso la diffusione del legno come materiale da costruzione.
Professionisti e tecnici del settore, più o meno addentrati nel tema bioedilizia e legno, attraverso la frequenza di corsi orientati all’introduzione del legno come materiale da costruzione e all’approfondimento del suo impiego più evoluto in architettura, trarranno sicuri vantaggi lavorativi e personali.

Per soddisfare le crescenti manifestazioni d’interessamento, promo_legno aumenta i suoi appuntamenti! E così, per il 2016, la didattica dei corsi sull’uso del legno in edilizia verrà svolta sia a Torino, presso il Politecnico di Torino, sia a Milano, presso il Politecnico di Milano.

Le quattro date programmate saranno come sempre tenuti da importanti Docenti PRO del settore, ormai nostri stimati oratori, e saranno sviluppati su una o due giornate, in base al tipo di corso, strutturate per una formazione full-immersion. In particolare la didattica promo_legno si svolgerà secondo il calendario indicato di seguito.

Programma corsi promo_legno 2016

Milano

3-4 marzo:       Corso Base – L’uso del legno nelle costruzioni

Torino

17-18 marzo:    Corso Base – L’uso del legno nelle costruzioni

7 aprile:           Corso Edifici in legno

8 aprile:          Corso Edifici Multipiano in legno

Programma dei corsi

Il  Corso Base – L’uso del legno nelle costruzioni  si rivolge al progettista e fornisce informazioni sul materiale e sull’uso del legno in edilizi, dando le basi culturali e tecniche sulle caratteristiche delle costruzioni e delle strutture di legno, un inquadramento normativo e un primo approccio al calcolo preliminare di una struttura semplice di legno.

Il Corso Edifici in legno approfondisce il tema delle costruzioni in legno, in particolare l’utilizzo dei pannelli di legno massiccio a strati incrociati X-Lam. Il corso sulla costruzione dell`edificio in legno si rivolge ad un pubblico tecnicamente qualificato, preferibilmente al progettista che ha già frequentato il corso base promo_legno e già conosce le potenzialità dell’uso del legno in edilizia.

Il Corso Edifici Multipiano in legno si rivolge ai soggetti coinvolti nelle fase vera e propria di realizzazione ed esecuzione: progettisti e specialisti che lavorano con il legno, architetti, strutturisti, tecnici della pubblica amministrazione. Il corso Edifici Multipiano in legno, infatti, mira all’applicazione concreta e all’esecuzione pratica dell’impiego del legno in edilizia di maggiori dimensioni, approfondendo gli aspetti salienti che caratterizzano il suo impiego, partendo dalla progettazione fino alla realizzazione in cantiere. Come dice il titolo stesso del corso saranno oggetto del modulo gli edifici di grandi dimensioni, che esigono un elevato livello di conoscenza nella progettazione ed esecuzione.
(Per approfondire i programmi degli anni passati clicca qui )

Scegli il tuo corso ed iscriviti subito cliccando qui ! Il numero massimo di partecipanti è di 50 persone per Corso, iscriviti subito!

NEWSLETTER PAUSA LEGNO

Desideri rimanere aggiornato sul mondo GANDELLI GROUP?
News, Interviste, Promo, Info Utili e tutte le novità dal mondo del Legno a 360°

SEDE

Borgaro Torinese (TO)
Via Mappano 26
10071 Italia

CONTATTI

}

ORARI

Da Lunedi a Venerdi
Mattina: 8 – 12
Pomeriggio : 13.30 – 18.00

Desideri essere ricontattato?

Nome e Cognome*

Email*

Numero di telefono*

Città*

Quando

Momento preferito

Perfavore riporta il codice di sicurezza sottostante*
captcha

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy