ASILO IN XLAM

BIEODILIZIA A FONTANIVA, PADOVA

BIOEDILIZIA ed ARCHITETTURA SOSTENIBILE si combinano per la realizzazione di un Asilo in Xlam a Fontaniva, Padova

SCOPRIAMO IL LEGNO

E’ fondamentale, nel percorso formativo del bambino, capire l’ambiente che lo circonda, percepirlo positivamente e saperne apprezzare la qualità. E’ istintivo, nei primi anni di età, approcciarsi al nuovo toccandolo. Per questa ragione, ci siamo focalizzati sull’importanza del lasciar scoprire “cosa c’è dentro” all’edificio che abbiamo costruito.

L’idea di lasciare a vista alcune parti strutturali in XLAM è stata affrontata in maniera creativa, realizzando forme e figure semplici e accattivanti per il bambino, che sarà stimolato nell’andare a scoprire che cos’è il materiale e che di cosa è fatto un involucro.

Tutto questo non può che supportare una crescita che deve essere arricchita di stimoli e input positivi. Il legno è un materiale caldo e accogliente, piacevole al tatto e alla vista e che per queste ragioni si presta come nessun altro per raggiungere l’obbiettivo prefissato: creare uno spazio fisico di qualità, sano e bello da vivere.

LA RAPIDITA’ DI COSTRUIRE IN XLAM

Queste immagini ,scattate dopo 55 giorni di cantiere aperto, testimoniano uno dei vantaggi più rilevanti del sistema costruttivo con struttura in XLAM. La velocità di costruzione. Essendo la quasi totalità della progettazione esecutiva fatta preventivamente, al momento dell’arrivo dei materiali in cantiere non è richiesta lavorazione aggiuntiva per l’assemblaggio delle parti, che è quasi sempre caratterizzato dall’utilizzo di giunti a secco. Questi due fattori consentono di realizzare strutture, anche di notevoli dimensioni, anche complesse, in tempi sorprendentemente brevi.

Vuoi dare un occhiata all’inaugurazione? Clicca qui!

HAI UN PROGETTO DA REALIZZARE?

NEWSLETTER PAUSA LEGNO

Desideri rimanere aggiornato sul mondo GANDELLI GROUP?
News, Interviste, Promo, Info Utili e tutte le novità dal mondo del Legno a 360°

SEDE

Borgaro Torinese (TO)
Via Mappano 26
10071 Italia

CONTATTI

}

ORARI

Da Lunedi a Venerdi
Mattina: 8 – 12
Pomeriggio : 13.30 – 18.00

Desideri essere ricontattato?

Nome e Cognome*

Email*

Numero di telefono*

Città*

Quando

Momento preferito

Perfavore riporta il codice di sicurezza sottostante*
captcha

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy