AMPLIAMENTO E RISTRUTTURAZIONE IN LEGNO

VILLA A BARGE

Ristrutturazione completa di Villa Barge, posizionata sopra una collina e circondata da un grande parco, con alberi secolari.

Il tetto è stato completamente rifatto e lasciato a vista anche all’interno della costruzione.
In questo intervento è stato usato il lamellare GL24 e GL32 essenza abete, sono state calcolate le sezioni in base ai carichi richiesti dalla copertura in pietra, decisamente più alti di tutti gli altri tipi di coperture. Il colmo è sorretto da: capriate in legno a vista all’interno dell’edificio e da puntoni di sezione adeguata all’esterno, posti su pilastri portanti in c.a e in ferro

Le terzere vanno a diminuire la luce di portata delle travi secondarie (falsi puntoni). Le perline in abete per la parte interna, posizionate sui falsi puntoni, mentre all’esterno si è voluto dare importanza alla copertura in pietra (lose) prodotta proprio in questa zona. Tutto il legno impiegato in questo intervento è stato trattato con impregnanti all’acqua colorati. Nella parte posteriore una parte della chiusura verticale su tre piani della struttura è stata eseguita usando il sistema a telaio in legno, questo per dare meno carico a delle strutture aggiunte all’esistente in legno (solai).

Per quanto riguarda l’isolamento di queste pareti è stato impiegato l’isolante fibra di legno di adeguato spessore. Per l’esterno infine è stato eseguito un cappotto sempre con lo stesso isolante in fibra di  legno.Come per le pareti, anche per il tetto si è impiegato l’isolante in fibra di legno, accompagnato da una chiusura del pacchetto in tavole grezze, di una camera d’aria per la ventilazione, di una guaina (telo) traspirante impermeabile, ed infine dei listelli opportunamente calcolati per la copertura a lose.

HAI UN PROGETTO DA REALIZZARE?

NEWSLETTER PAUSA LEGNO

Desideri rimanere aggiornato sul mondo GANDELLI GROUP?
News, Interviste, Promo, Info Utili e tutte le novità dal mondo del Legno a 360°

SEDE

Borgaro Torinese (TO)
Via Mappano 26
10071 Italia

CONTATTI

}

ORARI

Da Lunedi a Venerdi
Mattina: 8 – 12
Pomeriggio : 13.30 – 18.00

Desideri essere ricontattato?

Nome e Cognome*

Email*

Numero di telefono*

Città*

Quando

Momento preferito

Perfavore riporta il codice di sicurezza sottostante*
captcha

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy